“Sono sempre stata appassionata di cucina e mi ha sempre dato tanta gioia cucinare per familiari ed amici”

Lo scorso anno però, ho deciso di mettermi in gioco e di seguire questa grande passione e trasformarla in un lavoro. Ho frequentato il corso professionale da chef all’Italian Chef Academy di Roma ed è stata una delle esperienze più belle ed entusiasmanti della mia vita sia a livello professionale che umano.

Vivo nella New York Metro Area e sono la founder di Authentic Italian Cuisine Initiative che si occupa di promuovere la cucina italiana negli Stati Uniti attraverso classi di cucina amatoriali e recipe development.

Mi piace moltissimo il contatto con le persone; quindi, il mio lavoro di chef instructor mi consente di fare quello che mi piace in un’atmosfera conviviale.

Inoltre, amo sperimentare e creare nuove ricette provando accostamenti di sapori e consistenze diversi tra i vari ingredienti.

La mia cucina è classica e a volte moderna, sicuramente alla portata di tutti quelli che amano il buon cibo italiano e si vogliono divertire in cucina. Adoro preparare e sperimentare risotti con nuovi ingredienti, fare la pasta homemade ed insegnare ad altri come farla.

Tra le varie cose, collaboro anche con Urbani Truffles, USA, a New York,  in qualità di recipe developer e chef instructor.

Chef Marianna Romano