Consulenze

Dopo aver realizzato il concept del locale in sinergia con il cliente, il passo successivo è comprendere la fattibilità economica e la sua sostenibilità. Si valuteranno nel dettaglio l’investimento necessario e i relativi costi per la gestione dell’attività, in particolare, i costi del personale e delle materie prime. Verranno identificate le figure professionali necessarie all’operatività. Obiettivo finale: la previsione del break event point (punto di pareggio) nella realizzazione del progetto. Un dettagliato business plan ci permetterà di evidenziare eventuali punti critici prima di volgere alla fase realizzativa del progetto.

Grazie alla collaborazione con aziende leader nel settore ci occuperemo della realizzazione totale del progetto che potrà comprendere architettura – interior design – studio degli spazi. Insieme al cliente si valuterà il fattore estetico senza trascurare la praticità indispensabile nella fase operativa per poi realizzare la fase esecutiva.

L’accurata selezione dei fornitori italiani ed internazionali di eccellenza, senza trascurare i piccoli produttori locali, consentirà di valutare e scegliere la linea più congrua al format ed al target di riferimento.

Le risorse umane rappresentano un aspetto chiave per la realizzazione di un’attività di alto livello, sia in fase di start up che in fase di avviamento. Grazie ad una supervisione qualificata del personale di cucina, potremo garantire continuità negli standard raggiunti.
Grazie al Gruppo Servizi AIC, il recruiting e la disponibilità di risorse qualificate e affidabili avviene sempre in modo rapido e accurato per garantire un livello top in ogni occasione.

I nostri chef provvederanno alla stesura di un menu e alla carta del beverage, tenendo presente il format, la vision ed il target di riferimento. Queste risorse qualificate progetteranno l’offerta gastronomica attraverso la creazione di una selezione di ricette ad hoc che saranno condivise con il personale di cucina. Nuovi format del settore potranno essere utilizzati spaziando tra le varie tipologie di cucine (locali, nazionali ed internazionali).

Sarà possibile pensare alla creazione di un brand riproducibile e riconoscibile sia in Italia che all’estero, avendo cura delle differenze dei mercati e dei target di riferimento.

Esperti del settore saranno a vostra disposizione nella creazione e nell’aggiornamento di una comunicazione mirata alla promozione della vostra attività. Il nostro ufficio stampa selezionerà il canale più efficace (social, web, stampa) per sviluppare strategie e promuovere nuove aperture ed eventi tramite una comunicazione personalizzata e continuativa.

In partnership con le migliori aziende presenti sul mercato, si potrà procedere alla scelta delle attrezzature più idonee. L’assistenza post vendita sarà uno degli aspetti fondamentali nella scelta del fornitore per garantire gli alti standard continuativi nel tempo.