Il settore Placement promuove l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, anche in sinergia con le Strutture Partner nel mondo della ristorazione, per favorire l’inserimento professionale dei giovani in uscita dal percorso formativo o il riposizionamento lavorativo dei professionisti in cerca di nuovi stimoli. Le attività di orientamento e placement mirano alla realizzazione di un sistema integrato di servizi finalizzati ad accompagnare gli associati nella ricerca attiva del lavoro per il raggiungimento del proprio obiettivo professionale.

SEI UN PROFESSIONISTA E CERCHI UNA NUOVA OPPORTUNITA’ DI LAVORO?
In Italia o all’estero. In una grande catena alberghiera oppure come personal chef in un’importante realtà famigliare. Tra Resort, Top Restaurants, Navi da Crociera, Ambasciate e Yacht, l’Associazione Italiana Chef può supportarti nella ricerca dell’opportunità che aspetti.

Per questo, la nostra Job Platform – PREMIUM CLUB ormai accoglie migliaia di professionisti che periodicamente ricevono offerte di lavoro esclusive e riservate da parte dei nostri partner.

Scopri come accedere alle Job Offers più ambite.
CLICCA QUI E SCEGLI IL PIANO 2 O 3

In particolare il settore cura le seguenti attività:

E’ possibile consultare gli annunci di lavoro pubblicati e aggiornati in tempo reale, scegliendo le proposte in linea con il proprio percorso formativo, capacità e aspirazioni.

Servizi, strumenti e iniziative per conoscere i percorsi professionali e le opportunità occupazionali presenti sul territorio.

Gli eventi di recruiting – scelti dall’AIC – rappresentano momenti di incontro diretto con aziende e imprese, al fine di conoscere l’iter di selezione e sostenere colloqui.

Supporto nella ricerca di tirocini e stage che consentano agli associati che ne facciano richiesta di completare il proprio percorso formativo e/o svolgere una prima esperienza lavorativa sia in Italia che all’estero.