Il settore Placement promuove l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, anche in sinergia con le Strutture Partner nel mondo della ristorazione, per favorire l’inserimento professionale dei giovani in uscita dal percorso formativo o il riposizionamento lavorativo dei professionisti in cerca di nuovi stimoli
Le attività di orientamento e placement mirano alla realizzazione di un sistema integrato di servizi finalizzati ad accompagnare gli associati nella ricerca attiva del lavoro per il raggiungimento del proprio obiettivo professionale.
In particolare il settore cura le seguenti attività:

E’ possibile consultare gli annunci di lavoro pubblicati e aggiornati in tempo reale, scegliendo le proposte in linea con il proprio percorso formativo, capacità e aspirazioni.

Servizi, strumenti e iniziative per conoscere i percorsi professionali e le opportunità occupazionali presenti sul territorio.

Gli eventi di recruiting – scelti dall’AIC – rappresentano momenti di incontro diretto con aziende e imprese, al fine di conoscere l’iter di selezione e sostenere colloqui.

Supporto nella ricerca di tirocini e stage che consentano agli associati che ne facciano richiesta di completare il proprio percorso formativo e/o svolgere una prima esperienza lavorativa sia in Italia che all’estero.