Per favorire un rapido e qualificato inseriemento nel mondo del lavoro, l’AIC fornisce ai suoi associati percorsi personalizzati e prevalentemente pratici, che si sviluppano attraverso lezioni, laboratori di approfondimento professionale, aggiornamenti ed eventualmente tirocinio formativo in strutture altamente qualificate sia in Italia che all’estero.

L’esperienza pratica e la costante formazione risultano infatti fondamentali per acquisire manualità, professionalità e per posizionarsi velocemente nel mondo del lavoro.

L’AIC, grazie ai numerosi contatti nel mondo della ristorazione, è in grado di segnalare gli associati più meritevoli presso affermate aziende in Italia e/o all’estero.

AIC, inoltre, è la prima associazione in Italia ad offrire ai propri associati la possibilità di seguire Corsi Intensivi per l’apprendimento della lingua inglese, con Cooking Terminology ed approfondimenti mirati al mondo dell’enogastronomia, al fine di garantire la possibilità di una professione a livello internazionale.