Approfondimento sul ristorante stellato di Orbassano che ha ricevuto la Stella Verde per la sostenibilità dalla Guida Michelin 2021. 

Casa Format, ubicata ad Orbassano, si inserisce in una realtà unica, immersa nel verde e che rispetta un perfetto connubio tra modernità, estetica e sostenibilità. Infatti la cucina dispone di oltre 2000 mq di orto, che offre ingredienti a km 0 con i quali vengono preparati tutti i piatti. Dispone inoltre, per completare l’esperienza, di camere costruite sempre in un’ottica che rispecchia un futuro sempre più orientato alla sostenibilità. Questa è infatti totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico e vanta di una costruzione ad impatto zero. 

La struttura, e tutto il Credenza Group, sono attualmente impegnati a sostegno della Rete Oncologica nel progetto “Protezione Famiglie Fragili”, mostrandosi solidali e volenterosi di mettere a disposizione la loro esperienza nel campo della ristorazione e dell’area food in favore dei più fragili.

In quanto attività promotrice di una cucina genuina, responsabile e sensibile in un approccio green volto alla riduzione degli sprechi, al riciclo e alla tutela dell’ambiente, Casa Format e l’executive chef Igor Macchia, è stata riconosciuta meritevole della Stella Verde assegnata dalla Guida Michelin 2021.

“Siamo felici che il nostro impegno per l’ambiente possa essere uno stimolo per quanti vorranno in futuro farsi responsabili di scelte a sostegno del pianeta che potranno migliorare il futuro nostro e di chi verrà dopo di noi”, afferma carico di emozione Igor Macchia. 

A Cura di Carlotta Guglielmi 

Fonti:

https://credenzagroup.it/casa-format-vince-la-stella-verde-michelin-della-sostenibilita/

https://credenzagroup.it/locali/ristorto-casa-format/

Anche quest’anno il Credenza Group è al fianco della Rete Oncologica