Vi scriviamo dalla redazione della casa di produzione televisiva Endemol Shine Italia (MasterChef, Cucine da Incubo, La Prova del Cuoco).

Siamo attualmente in fase di preparazione con un nuovo format originale che avrà per oggetto le abilità dei giovanissimi ai fornelli. A condurre e capitanare la brigata ci sarà uno chef molto conosciuto e rinomato. I ragazzi protagonisti si sfideranno attraverso diverse prove e al vincitore/la vincitrice del programma verrà offerta la possibilità di lavorare nella cucina di un ristorante stellato italiano.

Stiamo cercando, in tutta Italia, ragazzi/e di fascia d’età compresa tra i 18 e i 23 anni, che abbiano intrapreso (o concluso) studi in ambito di cucina e che vogliano fare un’esperienza televisiva. A tal proposito vi saremmo grati se voleste diffondere la nostra ricerca tra i vostri studenti ed ex-studenti di modo che, se interessati, si possano autonomamente candidare per essere ammessi ai casting. Alleghiamo a questa mail un form che ogni ragazzo/a interessato dovrà COMPILARE AL PC e inviare al nostro indirizzo mail

candidature.cook@gmail.com

Il candidato dovrà inviare:

  • Un breve video di presentazione di MAX 1:30 MINUTIin cui racconta chi è, perché o come si è avvicinato al mondo della cucina, chi è il suo idolo/ispirazione in campo gastronomico, qual è il piatto che cucina meglio. Il video può essere fatto in modalità selfie, DEVE ESSERE FATTO CON IL CELLULARE TENUTO ORIZZONTALMENTE E IL FILE DEVE ESSERE COMPRESSO DURANTE LA SPEDIZIONE VIA MAIL qualora risultasse troppo pesante.
  • 2 foto in primo piano + 1 foto figura intera TUTTE SENZA FILTRI
  • Il formDEBITAMENTE COMPILATO in ogni sua parte con 3 foto di pietanze da lui/lei realizzate (non ci sono vincoli ai tipi di piatti, la scelta è lasciata al candidato)

I requisiti minimi per poter mandare la candidatura sono quello di essere maggiorenni, di parlare e capire correttamente l’italiano, di essere cittadini dell’Unione Europea o possedere un permesso di soggiorno della validità minima di 6 mesi.

Otterranno riscontro da parte nostra esclusivamente i ragazzi/e che invieranno tutto correttamente al nostro indirizzo e che saranno ritenuti idonei alla partecipazione al programma.