Chef – Innovazione menu
Roma, Lazio

Sodexo Italia SpA, sta ricercando uno CHEF da inserire nella piattaforma dedicata all’innovazione dei menu.
Le principali responsabilità saranno
– Ideare e sperimentare nuovi menu da proporre ai nostri clienti, accarezzando le nuove tendenze in ambito alimentare.
– Ideare e/o sviluppare nuovi modelli di erogazione del servizio di ristorazione, al fine di soddisfare o anticipare le nuove tendenze alimentari del mercato, con un occhio di attenzione anche alla definizione delle pratiche da attuare nei processi operativi conseguenti.
– Fornire supporto tecnico ai membri del team della Food Intelligence per migliorare le pratiche nei processi operativi esistenti, con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi e ottenere la massima redditività attraverso l’incorporazione di processi standardizzati trasversali.
– Collaborare, se richiesto dai Segmenti, nell’analisi dell’operato in corso di contratto, al fine di suggerire azioni innovative che contribuiscano o influenzino direttamente il miglioramento dei risultati prestazionali di commessa, sia in termini di livello di servizio che di redditività economica.
– Supportare le funzioni QHSE in caso di sperimentazione di nuove tecniche di cottura e/o introduzione di nuovi prodotti e/o materie lavorate, prima della loro applicazione operativa sul campo.
– Supportare le Operations nella fase di partenza e stabilizzazione di un contratto, relativamente all’eventuale applicazione di nuove offerte alimentari elaborate in fase di gara, al fine di garantire la messa a regime dell’attività in conformità dei risultati prestazionali di commessa ipotizzati, sia in termini di livello di servizio che di redditività economica.

Esperienza richiesta, capacità e qualifiche
– Consolidata esperienza in ambito ristorazione come CHEF, inclusa conoscenza dell’influenza economica ed organizzativa del lavoro derivante dagli aspetti come: derrate, magazzino, fine linea, personale operativo, ecc…
– Conoscenze informatiche: OFFICE basico/elementare
– Doti di proattività e creatività
– Capacità di relazionarsi positivamente a tutti i livelli

Lingua straniera: INGLESE
Contratto di lavoro: Tempo pieno

Esperienza:

  • Ristorazione: 1 anno (Opzionale)
Candidatura