Unisciti a Noi!
Per il nostro team di BE siamo alla ricerca di talenti dell’accoglienza, competenti e che abbiano la motivazione e la passione giusta per vivere, insieme a noi, e far vivere al nostro ospite, una vera nowhere else experience. Persone capaci di incarnare appieno i nostri valori e di comunicarli. Persone eque e trasparenti, ma curiose ed aperte all’innovazione, capaci di coltivare quotidianamente la propria professionalità con amore e tenacia. Persone profondamente legate alla terra di Puglia e capaci di innamorarsene sempre di più.

Il CAPO PARTITA a Borgo Egnazia
Il Capo Partita di cucina è responsabile di un reparto/partita di competenza, coordinando il lavoro della squadra di partita e garantendo la preparazione e la somministrazione del cibo. Garantisce che la confezione, la presentazione dei piatti e la pulizia siano sempre impeccabili e si svolgano secondo gli standard di Borgo Egnazia e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza.
Si occupa inoltre di:
• Sorvegliare la preparazione, la cottura e la presentazione dei piatti all’interno della propria specialità
• Garantire elevati standard igienico-sanitari, alimentari e di sicurezza
• Gestire e formare i demi-chef e i commis con cui lavora in piena armonia, motivarli e creare il giusto spirito di squadra
• Collaborare con le altre partite e garantire un elevata capacità di multitasking e flessibilità
• Assicurarsi che i piatti siano preparati secondo gli standard richiesti dallo Chef e dal concept gastronomico di BE

Profilo ideale ricercato:
• Minimo 2 anni d’esperienza nel ruolo in hotel 5* e/o ristoranti gourmet/stellati (Michelin); l’esperienza all’estero è un titolo preferenziale
• Diploma di scuola alberghiera
• Conoscenza delle tecniche culinarie e di preparazione del prodotto
• Competenze tecniche, organizzative e spiccata sensibilità per la qualità ed il dettaglio
• Conoscenza della lingua inglese
• Capacità di coordinamento e supervisione;
• Capacità di autocontrollo e gestione della pressione; capacità di problem solving
• Attitudine all’aggiornamento professionale/culturale continuo; spirito di iniziativa e creatività
• Preferibilmente origini pugliesi
• Certificazione HACCP in corso di validità