Approfondimento sul ristorante stellato di Cornaredo che ha ricevuto la Stella Verde per la sostenibilità dalla Guida Michelin 2021. 

Aperto nel 2003 a Cornaredo, il ristorante D’O è caratterizzato da una “Cucina Pop” che vede lo Chef Davide Oldani protagonista. A testimonianza dell’impegno per una cucina sostenibile e accessibile, lo Chef sostiene che la preparazione di un buon piatto parte dai prodotti più semplici, di stagione e caratteristici del territorio. 

L’Istituto Alberghiero Professionale Olmo, si fa da promotore nella divulgazione della filosofia sostenibile dello Chef, che si impegna nella formazione dei giovani l’obiettivo di avvicinarli ad una cucina volta alla riduzione degli sprechi, insegnando loro il rispetto del prodotto e delle materie prime.

“Nel ricevere la sua seconda stella, Davide ha sottolineato l’importanza di non smettere mai di crederci”, ha dichiarato Radek Jelinek Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, della quale lo Chef è ambasciatore.

Così Oldani, già possessore di due stelle, è stato premiato nell’edizione Michelin 2021 con la Stella Verde per la sostenibilità, un riconoscimento nato per incentivare le iniziative sostenibili nella filiera della ristorazione.

A Cura di Carlotta Guglielmi 

Fonti:

https://media.mercedes-benz.it/la-cucina-pop-di-davide-oldani-conquista-la-sua-seconda-stella-rossa-e-la-prima-stella-verde-michelin/

https://guide.michelin.com/it/it/lombardia/cornaredo/ristorante/d-o