Ynvisible Interactive Inc è lieta di annunciare il suoprogetto di etichette ‘intelligenti’ in collaborazione con Innoscentia AB.

Invece di stime statiche sulle confezioni alimentari, sono state sviluppate queste etichette che consenteno il monitoraggio della qualità del cibo in tempo reale.

Questa soluzione mira a ridurre in modo significativo lo spreco alimentare e rilevare il cibo avariato in tempo reale, anche prima della data di scadenza. “Siamo molto lieti di poter unire le forze con Ynvisible per alimentare lo sviluppo delle nostre etichette con sensori digitali. Dopo i recenti progressi con i nostri sensori, siamo ormai pronti a fare il passo successivo producendo un prototipo. Crediamo che Ynvisible sia il partner ottimale per questo progetto grazie alla sua esperienza e tecnologia all’avanguardia nell’ambito dei display stampati e dell’elettronica. I risultati del progetto ci auguriamo possano farci compiere un grande passo avanti verso l’interruzione del sistema attuale di etichettatura degli alimenti” ha affermato Erik Månsson, CEO di Innoscentia.

Oltre a scegliere la tecnologia di visualizzazione di Ynvisible, Innoscentia sta attualmente utilizzando i servizi di ricerca e sviluppo di Ynvisible per lo sviluppo di queste nuove etichette “intelligenti”, compreso il design del sistema e l’adattamento del sensore per la produzione su grande scala.

“Per integrare un display in un’etichetta, bisogna tenere conto di 3 elementi fondamentali: basso consumo energetico (che consenta l’alimentazione wireless), flessibilità (che consenta di replicare una forma simile a un’etichetta) e basso costo (che è un must per poterlo integrare sulla confezione). Attualmente tenendo conto di questi 3 elementi, nessun’altra tecnologia di visualizzazione può competere con la nostra. Ynvisible, offre inoltre la possibilità ai propri clienti di usufruire di servizi di ricerca e sviluppo su misura per incorporare i display nei prodotti esistenti, come fatto per Innoscentia “, ha affermato Philip Holgersson, Business Developer di Ynvisible.

“Fornire etichette intelligenti per la vendita al dettaglio, la logistica e i prodotti premium è una missione chiave per Ynvisible. Con Innocentia, ci siamo resi conto che aiutando le aziende a raggiungere i massimi livelli di freschezza dei prodotti attraverso packaging IoT, possiamo contribuire a creare un valore aggiunto fino all’utente finale riducendo al minimo gli sprechi alimentari”, ha affermato Jani-Mikael Kuusisto, CEO di Ynvisible.