SOUS CHEF PER SOCIETA DI EVENTI E CATERING – Tavola Della Signoria
Tavola Della Signoria, società di catering & banqueting di alta gamma e responsabile da oltre 30 anni della gestione di Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO) -location per eventi fra le più prestigiose in Emilia Romagna- è alla ricerca di un Sous Chef giovane e dinamico, interessato ad inserirsi in un team entusiasta in continua crescita.
La risorsa assisterà l’executive chef, si occuperà di gestire in autonomia la brigata di cucina e parteciperà all’organizzazione e di eventi interni ed esterni alla struttura nelle differenti tipologie di servizio.
In un panorama economico-produttivo in rapida ed esponenziale evoluzione, si prediligono candidati flessibili e poliedrici che vantano un background professionale ed attitudinale trasversale e multidisciplinare; persone capaci di fornire un apporto di energia e competenze a 360°, e desiderose di far parte di una squadra giovane e determinata a diventare il nuovo benchmark di riferimento nella ristorazione per eventi in Italia.
Nello specifico, la figura si occuperà di:
– Gestire in autonomia eventi di catering & banqueting
– Assistere l’executive chef e lo sostituisce durante l’eventuale assenza
– Coadiuvare l’executive chef nell’organizzazione della brigata di cucina
– Gestione ordini materie prime in collaborazione con l’executive chef
– Assicura il rispetto delle norme di igiene e sicurezza e l’applicazione degli standard qualitativi
REQUISITI SCOLASTICI / PROFESSIONALI NECESSARI:
– Diploma di Istituto alberghiero
– Esperienza pregressa nei settori alberghiero e food & beverage
REQUISITI SCOLASTICI / PROFESSIONALI SECONDARI VALUTATI COME PLUS:
– Propria rubrica di sous-chefs e staff di cucina per extra a chiamata
– Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
– Conoscenza della lingua francese parlata e scritta
– Esperienza pregressa in banchettistica
REQUISITI ATTITUDINALI / PERSONALI NECESSARI:
– Patente B in corso di validità. Automunito.
– Disponibilità a brevi trasferte di lavoro lontano dalla zona del domicilio (compreso estero)
– Disponibilità immediata e full time
– Massima flessibilità lavorativa in termini di orari (e.g. eventi serali o notturni), giornate (e.g. weekend o periodi di picco lavorativo), luogo di lavoro (e.g. lavoro da location diverse dalla sede)
– Capacita di problem solving, gestione di situazioni critiche (crisis management) e resistenza allo stress